Workshop Insegnanti Tariffe Orari Contatti Iscriviti MENU

Intensive Ballet and Contemporary Dance Workshop


7-8 Novembre 2020

Corsi di:
  • Danza Classica
  • Danza Contemporanea
  • Repertorio Classico
  • Pointe Technique
  • Pre Pointe Technique
  • Pas De Deux (solo allievi senior)
Fasce d'età Junior dai 7 agli 11 anni e Senior dai 12 in su
Consegna Borse di studio e progetti / concorsi internazionali 2021.
Possibilità invito audizione Delattre Dance Company, Germany.
Posti limitati.

Insegnanti

Special Guest
Stéphen Delattre
Art Director Delattre Dance Company, Germany
Danza Contemporanea
Leggi il Curriculum
Tatiana Anton
Danza Classica - Pointe Technique
Leggi il Curriculum
 
Valentin Bartes
Danza Classica - Pas de deux
Leggi il Curriculum
 
X

Tatiana Anton è un'insegnante di danza professionista con vent'anni di esperienza.
Nata a Suceava, Romania, ha frequentato la Romanian National Ballet School “Octavian Stroia”, Cluj – Napoca all'eta di dieci anni.
Ha continuato i suoi studi alla Romanian National Ballet School dove si è diplomata come ballerina nel 1990.
Subito dopo è entrata a far parte della Romanian National Opera House, a Iasi, dove ha continuato a coltivare la sua passione e sviluppare le sue capacità su un repertorio che comprende balletti come: il Lago dei Cigni, Giselle, Lo Schiaccianoci, Esmeralda, Zana Papusilor, Carmen e molti altri.
Tatiana ha partecipato alle tournée della Romanian National Company in europa e ha lavorato a fianco dei più celebri coreografi, maestri e ballerini.
Contemporaneamente Tatiana ha insegnato presso il Colegiul National de Arta “Octav Bancila”, a Iasi, dal 1992 al 1997, dove ha lavorato con studenti nello sviluppo delle loro competenze artistiche, coordinando lezioni pratiche e prove.
Ha motivato e supportato i suoi studenti per migliorare la loro danza, valutandoli e classificandoli per accrescere le loro capacità artistiche.
Nel 1997, dopo una carriera di successo come ballerina in Europa, Tatiana si è trasferita negli Stati Uniti.
Negli ultimi quindici anni ha continuato ad amare la danza insegnando e coreografando in diverse scuole di danza a San Diego (USA).
Tatiana attualmente svolge lezioni di danza classica, pre-Pointe e Pointe e danze coreografiche per spettacoli durante l'anno, per studenti di tutti i livelli di preparazione.
Fornisce il miglior livello possibile di professionalità e qualità dell'istruzione e mantiene alti energia ed entusiasmo durante le lezioni.
Tatiana ha una forte passione per la danza ed è felice di poter condividere il suo talento, trasmettendo la sua passione agli altri attraverso il suo insegnamento.
Nel 2018 è stata insegnante ospite alla Satomi Morikawa Ballet Academy, in Giappone e insegnante ospite al Grand Caribbean International Ballet Festival, in Messico.
Nel 2019 è invitata come membro della giuria e insegnante ospite al World Ballet Grand Prix, Corea del sud.
Attualmente Tatiana è insegnante a tempo pieno, elemento principale dello staff artistico dell'Associazione Culturale Bell Art di Bari.

X

Direttore di prove, Insegnante, Membro della giuria al Youth American Grand Prix
Stéphen Delattre, nasce in Francia, e studia al “Ecole Nationale Supérieure de Danse – Roland Petit” a Marsiglia dal 1993 al 1999.
Il suo primo lavoro fu nella “Jeune Ballet International – Rosella Hightower” a Cannes nel 2000, seguito da numerosi lavori fino al 2012 come ballerino solista al State Theatre Saarbrucken, State Theatre Braunschweig, State Opera Hanover, State Theatre Augsburg e State Theatre Mainz. Durante gli anni, Stéphen vienie invitato regolarmente come ballerino ospite per diversi eventi, come Dance Festivals.
Stéphen Delattre ha ballato un immenso repertorio, incluse creazioni di George Balanchine, William Forsythe, Roland Petit, Mauro Bigonzetti, Nacho Duato, Angelin Preljocaj, Cayetano Soto, Jacopo Godani, Thierry Malandain, Itzik Galili, Christian Spuck e Marco Goecke.
Stéphen ha interpretato molti ruoli come “Il Coniglio Bianco” in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Mercuzio” in “Romeo e Giulietta”, “Il Principe” in “Traumgekront”, “Lisandro” in “Sogno di una Notte di Mezza Estate”, “Iago” in “Otello”, “Fritz” e “Il Cinese” nello “Schiaccianoci”.
Nel 2000 Stéphen Delattre ha ricevuto il “Primo Premio” per la categoria solista e duetto al National Dance Competition dal PACA e il Augsburg Journal lo ha nominato “Miglior Ballerino dell’anno 2009”.
Dopo aver ballato come solista per più di dodici anni in sei teatri nazionali, Stéphen Delattre fece il prossimo passo e assunse il ruolo di Direttore Artistico e Coreografo Residente del Delattre Dance Company. Mischiando autenticità e innovazione, Delattre è concentrato a raggiungere le emozioni e pensieri del suo pubblico ed è dedicato nel far sentire tutti benvenuti e immersi in mondo artistico.
Stéphen inizò a coreografare all’età di tredici anni e da allora è diventato un coreografo inventivo e passionale che attrae sia dalla danza classica che dalla contemporanea per creare le sue distintive coreografie.
Durante la sua carriera da coreografo, Stéphen è stato invitato a lavorare in Francia, Polonia, Korea, Russia, Belgio, Olanda, Svezia, Germania, Israele, Portogallo, Cina, Grecia, Giappone e Italia.
Ha lavorato in Francia per “Ecole Nationale Supérieure de Danse” a Marsiglia e “Ecole Supérieure de Danse” a Cannes. In Germania per Saarlandisches State Theatre Saarbrucken, State Theatre Braunschweig, State Opera Hannover, State Theatre Ausburg, State Theatre Mainz. In Polonia per Kiele Dance Comapny. In Turchia per Modern Dance Theatre of Ankara. In Korea per Busan International Dance Festival. In Cina per National Centre for Performing Arts of Beijing. In Portogallo per Modern Dance Festival. In Italia per International Stage Dance Gala e in Giappone.
Stéphen è stato invitato per presentare il suo lavoro coreografico come ospite al State Theatre Stuttgart, Lucky Trimmer Tanz Pefromance a Berlino, State Theatre Giessen, Theatre Koblenz e State Theatre Gartnerplatz Munchen.
Dopo aver creato “BLA Bla bla” nel 2011 per i ballerini del State Theatre Mainz, Stéphen Delattre ha presentato la sua prima serata intera di coreografia “Poetry takes form” per il Mainzer Kammerspiel Theatre, con supporto del Ministero della Cultura della Germania.
Delattre ha anche coreografato per i primi ballerini del State Theatre Karlsruhe, English National Ballet, Royal Danish Ballet e National Opera Dresden, ha coreografato anche per i primi ballerini del Stuttagart Ballet come Alicia Amatrain, David Moore, Bridget Breiner, Katja Wunsche e Alexander Zaitsev.
Dopo la sua selezione per l’International Internet Dance Festival “Side-by-Side” a Dusseldorf, il suo lavoro è stato premiato come “Miglior Video del mese”.
Nel 2008 Stéphen è stato nominato “Miglior Coreografo emergente 2007” dal “Danceforyou-Magazine”.
Stéphen Delattre è stato invitato per coreografare per quattro anni di seguito al “Noverre-Gesellschaft” a Stuttgart e anche per il International Choreographers Contest ad Hannover, dove ha ricevuto il “Premio della Critica 2010”.
Nel 2012 Delattre ha vinto il “Dance’s first Choreography Competition” in Svezia ed è stato invitato a coreografare “Rain, in her dark-eyes” per le Stelle del Paris Opera Ballet, Marie-Angès Gillot, con la prima avvenuta al Bolshoi di Mosca per il 20esimo anniversario dei “Benois de la Danse”.
Nel 2013 è stato invitato come giudice al International Dance Compatition “Terpsicore’s Works 2013” in Grecia.
Nel 2014 Stéphen ha creato il balletto “MOMO”, tratto dal famoso romanzo di Michael Ende e nel 2016 “Notre-Dame de Paris”, dal romanzo storico di Victor Hugo, entrambe le creazioni sono state appezzate dal pubblico e dalla stampa.
Oggi, Stéphen Delattre viene invitato come coreografo ospite e insengante in tutto il mondo per diversi eventi, e parallelamente lavora come Direttore Artistico e Coreografo residente della sua compagnia. Organizza e coreografa serate di danza ma invita anche i talenti di oggi e coreografi prestigiosi per completare i suoi obbiettivi, per motivare i membri del Delattre Dance Company, così che possano aprire i propri corpi, menti e cuori in una frontiera provocatoria di movimento e sentimenti.

X

Valentin Bartes si diploma alla Romanian National Ballet School di Cluj-Napoca nel 1993. Uno dei suoi più importanti insegnanti fu suo padre, Emilian Bartes, Primo Ballerino del Romanian National Theatre di Cluj-Napoca. Valentin Bartes vince quattro medaglie d’oro al Romanian National Ballet Competition.
Dopo aver ricevuto il diploma nel 1993, Valentin diventa solista del Romanian National Theatre di Cluj-Napoca. Dal 1994 al 1996, balla nel ruolo di solista con il Croatian National Ballet Theatre di Zagabria ed anche con il Croatian National Ballet Theatre di Spalato. Nel 1995 Valentin riceve l’Award of The Year per il ruolo di Nurali nella produzione della Fontana di Bakhchisaray del Croatian National Ballet Theatre di Spalato.
Tra il 1992 e il 1998 Valentin Bartes balla come ospite con il Westchester Ballet Company a New York, USA nelle annuali produzioni dello Schiaccianoci. Nel 1996 si trasferisce in Giappone e inizia la sua carriera come ballerino e coreografo freelance. Il suo repertorio include i ruoli principali nei balletti come il Lago dei Cigni, Giselle, Don Quixote, Le Corsaire, Sleeping Beauty, La Bayadere, La Fille Mal Gardée. Coppelia, Raymonda, Cenerentola, Paquita, Walpurgis Night, Carmen, Lo Schiaccianoci, La Fontana di Bakhchisaray, Requiem, Sylvia, La Sylphide, La Esmeralda, Les Patineurs e molti altri. Nel 1999, riceve la medaglia d’argento nella categoria Pas de Deux al Tokyo Shimbun Ballet Competition.
Nel 2005, Valentin fonda il Valentin Dance Centre a Tokyo in Giappone, un’ associazione per ballerini professionisti che offre classi, workshops, e spettacoli di alta qualità sia in Giappone che all’estero. Tra le produzioni, ha coreografato e prodotto La Fontana di Bakhchisaray, Lo Schiaccianoci, il Lago dei Cigni, La Fille Mal Gardée, Walpurgis Night, Gypsy Suite, Carmen, La Bayadere, Don Quixote, Requiem, La Bella Addormentata, Raymonda, Coppelia, Romanian Rhapsody, Giselle, Polovetsian Dance.
Nel 2009 Valentin diventa insegnate e Coreografo del Sibiu Ballet Theatre in Romania, dove coreograferà e produrrà numerosi balletti riscontrando un grande successo. Valentin è inoltre Co-Fondatore e Coreografo , del proggetto Interdanza-Giappone Ballet Project a Livorno, Membro della giuria al Passion du Ballet Kyoto Competition, a Kyoto in Giappone. Fondatore e Direttore Artistico dell’International Ballet and Contemporary Dance Competition Domenico Modugno e International Ballet Seminar a Bari, Italia.
Coreografo al Vakhtang Chabukiani Tiblisi Ballet Art State School nella produzione della Bella Addormentata e insegnante ospite allo State Ballet of Georgia a Tiblisi. Insegnante e coreografo ospite al Cairo Opera House, Egitto; per la produzione di Coppelia durante la stagione 2015-16. Nel 2017, corrografa il balletto Coppelia al Buryat State Academic Opera e Ballet Theatre Russia.Maitre de Ballet ospite al Vietnam National Opera and Ballet ,Hanoi e Ballet de Jalisco,Mexico.
Nel 2018 coreografo ospite al Cairo Opera House per la produzione della Bayadere.
Oltre a coreografare e insegnare in tutto il mondo, Valentin Bartes è attualmente anche presidente dell’Associazione Culturale Bell’art.

Tariffe

Al momento dell'iscrizione è richiesto un acconto del 50% da versare via bonifico bancario entro e non oltre l'1 novembre 2020 alle seguenti coordinate bancarie:
Bell Art
ADDRESS: Via Filippo Turati, 12 Mesagne (BR)-72023, Italia
TEL: +39 3420732084

Bank Name
Banca Intesa Sanpaolo

Bank address
Bank Branch: Filiale Di Milano 55000
Bank Adress: Piazza Paolo Ferrari 10 – Milan 20121
TEL: +390287934511

Account Number
IBAN: IT17 L030 6909 6061 0000 0153 602
SWIFT CODE: BCITITMM

Si prega di specificare nella causale SOLO NOME E COGNOME del/dei partecipante/i.
L'acconto non è rimborsabile.
Nel caso di cancellazione dei corsi per cause di forza maggiore il 100% della tariffa pagata verrà rimborsato.
Il Certficato di Partecipazione verrà rilasciato solamente ai partecipanti al corso full 2 giorni - tutte le lezioni.

Orari

Sabato 7 Novembre


09,30 - 11,00 Ballet technique - Juniors - Valentin Bartes - Sala A
11,15 - 12,45 Contemporary Dance - Juniors - Stephen Delattre - Sala A
14,30 - 15,30 Repertorio Classico - Juniors - Tatiana Anton - Sala A

16,00 - 17,30 Ballet technique/Pointe technique - Seniors - Tatiana Anton - Sala A
17,45 - 18,45 Pas de deux-Seniors - Valentin Bartes - Sala A
19,00 - 20,30 Contemporary Dance - Seniors - Stephen Delattre - Sala A

Domenica 8 Novembre


09,30 - 11,00 Ballet technique - Juniors - Valentin Bartes - Sala A
11,15 - 12,45 Contemporary Dance - Juniors - Stephen Delattre - Sala A
14,30 - 15,30 Repertorio Classico - Juniors - Tatiana Anton - Sala A

15,30 - 15,45 Consegna Certificati di Partecipazione e Borse di studio - Juniors - Sala B

16,00 - 17,30 Ballet technique/Pointe technique - Seniors - Valentin Bartes - Sala A
17,45 - 18,45 Repertorio Calssico - Seniors - Tatiana Anton - Sala A
19,00 - 20,30 Contemporary Dance - Seniors - Stephen Delattre- Sala A

20,30-20,45 Consegna Certificato Partecipazione e Borse di studio -Seniors - Sala A


Note:
Il Certificato di Partecipazione sarà rilasciato solamente ai partecipanti al corso full (2 giorni - tutte le lezioni)
Assegnazione di Borse di studio e partecipazione a progetti internazionali aperte a tutti i partecipanti
Fascie d'età: Juniror (7-11 anni) e Senior (12 anni in su)

Posti limitati - orari soggetti a modifiche.

Contatti

Le lezioni si svolgeranno presso la nostra sede in Via Filippo Turati, 12 Mesagne (BR)-72023, Italia

Per maggiori informazioni contattateci a:
+39 3420 73 20 84
workshop.bellartac@gmail.com
Facebook: @bellartbari